LA FOUNDATION

Roberto Montanari

Nel 2021 Giorgio Montanari, figlio di Roberto, insieme ai suoi fratelli Antonella e Riccardo decidono di dar vita alla Roberto Montanari Foundation Srls (RMF), che si occupa di divulgare, valorizzare e tramandare la vita e le opere del loro padre l’artista ROBERTO MONTANARI “El pintor de los toros”, tramite iniziative di tipo culturale, supportate da partners importanti.

La RMF si prefigge di raggiungere gli scopi per cui è nata, attuando iniziative poliedriche nel mondo dell’Arte, con riferimento sia al Maestro Montanari, che a tutte le realtà emergenti meritevoli di attenzione.

Vuole inoltre recuperare quella socialità che proprio ROBERTO MONTANARI aveva nel suo animo nella convivenza sociale.

ROBERTO MONTANARI

El pintor
de los toros

OBIETTIVI SPECIFICI DELLA ROBERTO MONTANARI FOUNDATION

Attività di consulenza dedicata alla promozione ed alla valorizzazione degli artisti in genere, anche in via esclusiva, e delle loro opere d’arte di qualsiasi natura.

Riconoscimento e approvazione degli artisti nel mondo dell’arte, attraverso l’attività di pianificazione, organizzazione e promozione di eventi, anche in collaborazione con le Istituzioni: mostre, appuntamenti culturali, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, congressi e fiere, spettacoli, concerti, proiezioni di film, documentari e tutto quanto possa riguardare strumenti audiovisivi.

Sviluppo del riconoscimento artistico, per la valutazione mediante autenticazione delle opere d’arte anche con “expertise”, con particolare riferimento alle opere dell’artista Roberto Montanari.

Catalogazione ed archiviazione di documenti relativi a beni artistici e culturali, authoring (sviluppo software) di applicazioni, strumenti multimediali e interattivi, database ed altro.

 

TOP